01-05-11 Trofeo KTM – VIANO

!!! BRAVISSIMI RAGAZZI !!!

Domenica 01-05-11 a Viano sulle colline reggiane si è svolta la 3° tappa del Trofeo Nazionale monomarca KTM, gara dedicata all’amico recentemente scomparso Fiorenzo Donelli;

Le maglie del Motoclub Crostolo/Regginflex/Cocconcelli Moto si sono distinte in tutte le categorie, e tra i circa 280 partecipanti provenienti da tutt’Italia

Superlative le prestazioni dei piloti di casa Silvio Donelli (ktm 125 2t)  e Marco Montelaghi (ktm 125 2t) .

Silvio 2° assoluto è stato preceduto dal  solo  Thomas Oldrati (il miglior pilota professionista  italiano attuale, ospite d’eccezione alla gara), ha corso una gara da vero fuoriclasse.

Marco 5° assoluto e 1° di categoria (125)  è  riuscito a concretizzare una grandissima prestazione, il giovane pilota  inizia a farsi rispettare tra i migliori.

Sono andati fortissimo anche …

Sono andati fortissimo anche i nostri: Simone Fiaccadori 15° assoluto, in gara con una moto non sua, ha potuto svolgere pochi test per riprendere la guida iperreattiva della 125, sempre velocissimo stilosissimo e consistente; così come Giovanni Manfredi ha corso sempre nella 125 ma, ovviamente, non con la sua Suzuki, ottimo 6° di categoria. Consolidata la ipervelocità dei due missili “gemelli” ovvero Joe 5°e Jorden Bondavalli 8° della 125;  grande gas gliel’hà dato anche Marcello Medici, in ripresa dopo un brutto incidente invernale, ha concluso 11° della 125; e per concludere la categoria della 125 un encomio al superveteran Ivano Pagliani che ha deciso di correre in mezzo ai ragazzi per poter gustarsi i 3 giri della gara, giri che se avesse optato per la categoria a lui più congeniale, la Gentleman (dove avrebbe vinto !!!) sarebbero stati solo 2, coriaceo un vero mastino. Buona prestazione anche per i nostri piloti partecipanti alla categoria più numerosa, la E2, Andrea Barbieri 46° e Fabio “Hugo” Teggi 62°, massicci. E ultimo della lista (ma solo per ordine di categoria)  Massimo Benevelli che ha dominato la categoria Vintage con una fiammante KTM d’epoca riassemblata pochi gg prima della manifestazione. Unica nota dolente il ritiro di Matteo Iotti, pilota di supemoto in “prestito” all’enduro per questa occasione, si è dovuto fermare causa una banale noia meccanica.

Un grande ringraziamento a Cocconcelli Moto per la professionale assistenza tecnica, nonchè a tutti i partner tecnici e a tutti i volontari del MOTOCLUBCROSTOLO.

ci vediamo a Febbio domenica prossima 08-05-11 per la 1° gara di campionato regionale Emilia Romagna.

Simone Fiaccadori e Silvio Donelli al centro del podio Marco Montelaghi

esultante Massimo Benevelli

Questa voce è stata pubblicata in Enduro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.